AvvocatoAste

Fallimento Silicon Valley Bank e Credit Suisse: Metti Al Sicuro I Tuoi Risparmi Acquistando Un Immobile.

Negli ultimi anni, il settore bancario ha subito diverse crisi e crolli, tra cui quello della Silicon Valley Bank e del Credit Suisse.

La Silicon Valley Bank, una banca americana specializzata nell’offerta di servizi finanziari alle startup e alle imprese tecnologiche, ha subito una forte diminuzione dei profitti e dei depositi a causa della pandemia da COVID-19. La banca aveva inoltre investito in diversi fondi speculativi che hanno subito perdite significative, causando un impatto negativo sui bilanci della banca stessa.

Anche il Credit Suisse, una delle maggiori banche svizzere, ha vissuto un anno difficile. La banca ha subito pesanti perdite in seguito al fallimento del fondo di investimento Archegos Capital, che ha causato una diminuzione dei profitti e una riduzione del valore delle azioni del Credit Suisse. Inoltre, la banca ha dovuto affrontare l’impatto economico della pandemia da COVID-19 e le conseguenti restrizioni sull’attività economica.

In entrambi i casi, il crollo di queste due banche ha causato un forte impatto sull’economia globale e sulla fiducia degli investitori nel settore bancario e ha messo in evidenza che gli investimenti finanziari non sono mai sicuri e forse oggi ancor meno.

Il rischio di perdere tutto, il frutto di tanti sacrifici, è sempre possibile. Ma c’è una alternativa.

L’acquisto di immobili quale alternativa agli investimenti finanziari

Il rischio connesso agli investimenti finanziari mette in evidenza che acquistare un immobile rimane sempre una opzione sufficientemente sicura per investire i propri soldi.

Il motivo principale del fatto che gli investimenti immobiliari sono considerati una scelta più sicura rispetto ad altre opzioni è che gli immobili hanno un valore intrinseco, che può garantire una protezione dall’inflazione e dalle fluttuazioni del mercato azionario.

In aggiunta a ciò, investire in immobili può fornire anche un reddito passivo attraverso la locazione a breve o lungo termine.

Infatti, l’affitto mensile può fornire un flusso costante di entrate, che può essere usato per finanziare ulteriori investimenti immobiliari o per coprire le spese quotidiane.

Ovviamente anche l’investimento immobiliare può comportare dei rischi, ma nel complesso è considerata una scelta abbastanza sicura per coloro che cercano di proteggere il proprio denaro e realizzare un profitto nel lungo termine.

In tutto questo è fondamentale acquistare al prezzo giusto! Con le aste giudiziarie immobiliari puoi risparmiare almeno il 30% rispetto al valore di mercato.

Scopri subito in che modo AvvocatoAste può essere al tuo fianco nel realizzare questo obiettivo!

Vuoi Acquistare un Immobile all'Asta ?

Hai dei Dubbi ?

Vuoi Risparmiare fino al 30% ?